Prossimamente

TRAMA LA CASA IL RISVEGLIO DEL MALE

La Casa – Il risveglio del male, film diretto da Lee Cronin, racconta la storia di due sorelle (Alyssa Sutherland e Lily Sullivan), che sono state a lungo separate. Il loro ricongiungimento è interrotto dalla scoperta di manufatto, che risveglia alcuni terribili demoni. Queste entità porteranno le due sorelle a una lotta per la sopravvivenza, mentre la riunione di famiglia si trasforma in un incubo.

TRAILER DEL FILM

TRAMA L’ESORCISTA DEL PAPA

L’Esorcista del Papa, film diretto da Julius Avery, racconta la storia di Padre Gabriele Amorth, interpretato da Russell Crowe, un sacerdote realmente esistito divenuto capo esorcista in Vaticano e che nel corso della sua vita ha eseguito oltre 100.000 esorcismi.
L’esorcista dovrà occuparsi della possessione di un giovane, ma indagando finirà con lo scoprire una cospirazione che dura da secoli e che il Vaticano ha sempre cercato di occultare.

TRAILER DEL FILM

TRAMA RENFIELD

Renfield, film diretto da Chris McKay, racconta la storia di Renfield (Nicholas Hoult), lo scagnozzo del conte Dracula (Nicolas Cage). Dopo anni trascorsi a servire il suo padrone, Renfield decide di abbandonare questa vita e iniziarne una nuova nella moderna New Orleans. Qui si innamora di un vigile urbano di nome Rebecca Quincy (Awkwafina) dal carattere molto deciso e sempre arrabbiata. Ma è davvero così facile liberarsi di Dracula?

TRAILER DEL FILM

TRAMA GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3, film diretto da James Gunn, è il terzo capitolo della saga cinematografica che vede protagonisti Peter Quill (Chris Pratt) aka Star-Lord e la sua squadra.
In Guardiani della Galassia 3 dei Marvel Studios, la nostra amata banda di reietti ha assunto un aspetto un po’ diverso, negli ultimi tempi. Peter Quill, che si sta ancora riprendendo dalla perdita di Gamora, deve tenere insieme i membri del suo team per difendere l’universo e proteggere uno di loro. Una missione che, se non verrà completata con successo, potrebbe anche metter fine ai Guardiani così come li conosciamo.

TRAILER DEL FILM

TRAMA FAST & FURIOUS X

Dopo la seconda sconfitta per mano della crew di Dom Toretto, la hacker Cipher non si rassegna e torna alla carica con un nuovo piano e un nuovo alleato: Dante. Ma anche Toretto avrà una alleata, Tess, interpretata da Brie Larson. Il nuovo villain maschile della più muscolare saga del cinema statunitense avrà invece il volto di Jason Momoa. Justin Lin rimane alla sceneggiatura, di quella che è la prima parte (di due) dell’annunciata conclusione della serie, ma lascia il timone della regia a Louis Leterrier. Infatti non poteva non tornare il suo sodale Jason Statham, che nel capitolo precedente aveva avuto solo un piccolo cameo. Resta da vedere cosa si inventeranno per Fast & Furious dopo aver persino mandato le auto nello spazio…

TRAILER DEL FILM

TRAMA LA SIRENETTA

La figlia di re Tritone, Ariel, si innamora di un bel principe che ha salvato da un naufragio. È decisa a rivederlo ma per farlo dovrà visitare la terra ferma e l’unica che può aiutarla è la strega dei mari, Ursula. Remake in live action, in versione musical, del celebre film Disney ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen. Molto contestato il casting di Halle Berry, accusata di essere stata imposta per correttezza politica. Considerato che nessuno ha mai visto una vera sirenetta, non sembra una critica sensata. Rob Marshall, da parte sua, ha dichiarato che non c’era un intento “woke” nel casting e che sono state provinate attrici di tutte le etnie. Il film ha comunque una missione non facile: nell’era post-Covid sembra il tipo di produzione destinata più allo streaming, come il Pinocchio di Zemeckis, che non alle sale, come invece era stato l’Aladdin di Guy Ritchie.

TRAILER DEL FILM

TRAMA SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE

Spider-Man: Across the Spider-Verse, film diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, vede ancora una volta protagonista Miles Morales, ormai adulto e studente al college. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene trasportato nel Multiverso. Qui Mike incontra una squadra di Spider-Eroi, che ha il compito di proteggere l’esistenza.
Ma quando gli eroi si ritrovano a dover affrontare un nuova e pericolosa minaccia, si ritrovano in disaccordo sul da farsi, arrivando perfino a scontrarsi. In quest’occasione Miles si ritrova contro tutti gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa per lui essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

TRAILER DEL FILM

TRAMA THE FLASH

The Flash, film diretto da Andy Muschietti, vede Barry Allen aka The Flash (Ezra Miller), il supereroe della DC Comics dotato di una velocità supersonica, usare i suoi poteri per viaggiare nel tempo e tornare indietro, deciso a cambiare il passato. Il motivo dietro questa mossa azzardata è quello di salvare sua madre, ma la sua presenza nel passato cambia di conseguenza il futuro.
È così che Barry si ritrova intrappolato in una realtà dove si trova il generale Zod (Michael Shannon). Quest’ultimo è tornato per distruggere il pianeta e Barry capisce da subito vi aver alterato talmente tanto il tempo e l’universo che non si vedono supereroi all’orizzonte, che potrebbero aiutarlo a fermare Zod. Con sua grande sorpresa, però, si imbatte in Batman (Michael Keaton), seppur completamente diverso da quello che conosce lui. Barry dovrà convincere l’Uomo Pipistrello a tornare in battaglia per portare in salvo un kryptoniano imprigionato. Inoltre, per salvare il mondo e ripristinare il vecchio futuro, a Barry non resta altro che correre, ma sarà sufficiente a resettare l’universo?

TRAILER DEL FILM

TRAMA TRANSFORMERS: IL RISVEGLIO

Transformers: Il Risveglio, film diretto da Steven Caple Jr., è ambientato negli anni ’90 a New York, in particolare a Brooklyn, e in Perù. Il film introdurrà: i Maximal, discendenti degli Autobot; i Predacon, discendenti dei Decepticon, e i Terrorcons, gruppo di Decepticon in grado di trasformarsi in bestie mitologiche. A capo dei cattivi c’è il villain Scourge.
Ci saranno, però, anche volti familiari, come quello dell’amato Bumblebee e di Optimus Prime (ovviamente diverso da quello finora conosciuto) in compagnia di altri autobot, tra cui Mirage, che diventa una Porsche, Arcee, autobot femmina che si trasforma in una Ducati, e Nightbird, l’autobot ninja.

TRAILER DEL FILM

TRAMA INDIANA JONES E LA RUOTA DEL DESTINO

Indiana Jones e la Ruota del Destino, il film diretto da James Magold, vede un Indy (Harrison Ford) che non è più quello che affrontava i nazisti in un castello inglese, nel lontano 1944.
Siamo infatti nel 1969, nei frenetici giorni dell’Allunaggio, un Indiana accasato con Marion è ormai prossimo al ritiro e si sente superato dal mondo che lo circonda, tanto che scienziati ex-nazisti come Voller (Mads Mikkelsen) collaborano persino con la NASA.
Proprio quando sta per appendere la frusta al chiodo, il prof. Henry Jones viene coinvolto dalla sua figlioccia Helena (Phoebe Waller-Bridge) in una nuova avventura intorno al mondo, per intercettare un oggetto che cerca anche Voller, in compagnia del suo lacché Klaber (Boyd Holbrook).
Un artifatto in grado di cambiare il mondo “per il meglio”. In tutto questo l’agente governativa Mason (Shaunee Renette Wilson) segue la situazione e deve capire da che parte stare…

TRAILER DEL FILM

TRAMA MISSION: IMPOSSIBLE DEAD RECKONING – PART 1

Nuovo capitolo della saga spionistica con protagonista Ethan Hunt, ovviamente sempre interpretato da Tom Cruise. La trama resta top secret: al momento si sa che il film sta venendo lavorato insieme con l’ottavo capitolo con cui avrà delle relazioni di causa-effetto ma, per il resto, ci sono solo delle speculazioni sul ritorno di Eugene Kittridge, il direttore della CIA visto unicamente nel primo episodio della serie (è infatti ufficiale la partecipazione di Henry Czerny, che lo interpretò proprio nel ’96). Tra le facce totalmente nuove del cast, troviamo invece Hayley Atwell (il cui personaggio è stato definito dal regista Christopher McQuarrie una forza della natura distruttiva), Pom Klementieff, Shea Whigham ed Esai Morales.

TRAILER DEL FILM

TRAMA BARBIE

Barbie, film diretto da Greta Gerwig, racconta la storia di una bambola, che vive nel fantastico mondo di Barbieland, ma viene cacciata via perché non abbastanza perfetta. È così che la bambola decide di mettersi in viaggio e vivere un’avventura in un altro mondo, quello reale.
Nel cast del film troviamo Margot Robbie nei panni di Barbie e Ryan Gosling in quelli di Ken, ma anche Emma Mackey, America Ferrera e Will Ferrell.

TRAILER DEL FILM